Milano, 27 ottobre – Nasce SCRITTOIO R-EVOLUTION, realtà innovativa che si occupa di comunicazione integrata e ufficio stampa per il cinema e l’audiovisivo con sedi a Milano e Roma.

Il nuovo marchio è a tutti gli effetti uno spin-off, scaturito da due realtà con una lunga storia nel settore audiovisivo – Lo Scrittoio e Studio Vezzoli R-evolution – che hanno deciso di unire competenze differenziate per rispondere ad un comparto sempre più in “r-evoluzione” e offrire una gamma di servizi completa e altamente performante.

Entrambe le realtà nascono sul territorio lombardo-milanese, per tradizione e vocazione attento alle sperimentazione dei linguaggi e all’imprenditoria audiovisiva legata alla comunicazione, al cinema, alla tv e i new-media.

Il cambiamento delle modalità di fruizione del prodotto audiovisivo, la vivacità incessante del panorama creativo necessitano un ampliamento del concetto classico di comunicazione e degli strumenti di promozione e marketing – dichiara Claudio Puglisi de Lo Scrittoio –  e ancor di più di una razionalizzazione degli investimenti, sempre più contratti, per la promozione di film, documentari, serialità e fuori-formato. Non esiste un’unica ricetta: esiste l’unicità!

La nuova squadra, sotto la guida strategica di Claudio Puglisi, Alessandra Vezzoli, Cinzia Masòtina e Mariapaola Romeri, si avvale di un network di collaboratori e consulenti per offrire servizi non standardizzati ma focalizzati al prodotto e al target, con l’obiettivo di unire all’ufficio stampa, alla comunicazione classica e al digital PR i nuovi strumenti di marketing e audience development.

Dichiara Alessandra Vezzoli: Lo spirito che ha spinto Studio Vezzoli e Lo Scrittoio alla creazione di una realtà terza, autonoma e al tempo stesso sinergica con le nostre attività “tradizionali”, è il comune sentimento che bisogna cambiare passo nella comunicazione, ampliare il numero di soggetti e mettere in relazione le competenze. La passione per questo settore è stata la scintilla: noi siamo visionari con i piedi per terra e lo sguardo al futuro.  

Lo Scrittoio è una società attiva da anni nel settore del cinema d’autore e dell’audiovisivo. Offre servizi integrati che vanno dallo sviluppo editoriale al festival strategy, dalla promozione, ufficio stampa e digital PR alla distribuzione cinematografica, affiancando modalità distributive innovative a quelle tradizionali. Tra i servizi anche adattamento testi, traduzione e sottotitolaggio.

Studio Vezzoli R-evolution si occupa di comunicazione da oltre vent’anni. Sotto la guida di Alessandra Vezzoli e Mariapaola Romeri, svolge attività di ufficio stampa, social media e digital communication di film, eventi, manifestazioni, festival culturali e di intrattenimento.

Contatti: press@scrittoiorevolution.it