Dopo il successo di pubblico del tour promozionale
il film sarà in normale programmazione da lunedì 8 aprile
Le prime tappe a Milano, Roma, Napoli e Firenze
Milano, 5 aprile – Dopo il grande successo ottenuto con il tour promozionale nei teatri – Argentina di Roma, Franco Parenti di Milano e Mercadante di Napoli – dove ha registrato il sold out, il film “Karenina & I”, diretto da Tommaso Mottola, continua il suo viaggio e arriva nelle sale cinematografiche e ancora nei teatri d’Italia distribuito da Lo Scrittoio a partire da lunedì 8 aprile.
Definito dalla critica “un capolavoro atipico”, Lo Scrittoio ha deciso di confermare ed enfatizzare la natura ibrida di questo film senza precludersi altri luoghi di proiezione, privilegiando la sala cinematografica ma non escludendo i teatri, i musei, i festival e le manifestazioni culturali a cui il film può rivolgersi.
“Karenina & I”, interpretato dall’attrice Gørild Mauseth – leggenda del cinema nordico – e impreziosito dalla voce narrante della star internazionale Liam Neeson, racconta la sfida umana e professionale dell’attrice Gørild Mauseth che ha accettato di interpretare Anna Karenina nel paese natale di Tolstoj. A questa sfida si aggiunge quella di voler recitare il ruolo di Anna in Russo, una lingua che non ha mai parlato prima. Sulle tracce di Anna, e per scoprire i veri motivi per cui Tolstoj ha scritto il romanzo, l’attrice viaggia da Venezia al fiordo delle sue origini sulle coste Artiche della Norvegia, e poi in treno attraverso l’immensa Russia, fino a Vladivostok, l’estremo oriente del Paese, alla ricerca dei segreti che Tolstoj aveva nascosto nel personaggio. L’esperienza la riporta inaspettatamente alle sue radici e ai suoi dolori più profondi, che in un gioco di specchi con l’eroina di Tolstoj, dà alla luce un’interpretazione unica. Ruolo della vita, Anna Karenina cambierà Gørild per sempre.
A partire da lunedì 8 aprile le proiezioni si terranno:
– Milano: dall’8 al 14 aprile al Cinema Spazio Oberdan
– Roma: mercoledì 10 aprile Cinema Farnese
– Napoli: dall’11 al 17 aprile Cinema Teatro delle Palme
– Mola di Bari: dall’11 al 17 aprile Metropolis Multicine
– Trevignano Romano: giovedì 11 e dal 19 al 24 aprile Cinema Palma
– Firenze: giovedì 16 maggio Cinema Odeon