Saranno presenti il regista Gigi Roccati, la giornalista Emanuela Zuccalà e lo scrittore Marco Philopat
“Donne, immigrate e combattive” al Wanted Clan
per presentare l’uscita in dvd del film “Babylon Sisters”
Il film di Gigi Roccati uscirà in dvd e sarà presentato giovedì 8 marzo, a Milano, in un evento speciale tra musica e cibo indiano
Nel film Amber Dutta, Nav Ghotra, Peppe Voltarelli con la partecipazione straordinaria di Lucia Mascino e Renato Carpentieri
“Donne, immigrate e combattive” è il titolo dell’evento che si terrà giovedì 8 marzo, alle 19.30, al Wanted Clan di Milano (via Vannucci, 13), in occasione dell’uscita Home Video del film Babylon Sisters, commedia sociale del documentarista Gigi Roccati (ingresso libero). Il film distribuito da Lo Scrittoio sarà disponibile in vendita e in digital download dal 6 marzo con CG Entertaiment.
L’evento, che si terrà proprio in occasione della festa della donna, vedrà protagonisti in un incontro, tra cinema e musica, il regista del film, la giornalista e filmmaker Emanuela Zuccalà, esperta in diritto delle donne e vincitrice del Press Freedom Award 2012 e del Reporters Sans Frontieres, e lo scrittore Marco Philopat che dialogheranno sul tema Donne, immigrate e combattive, partendo dalle tematiche del film, che vede protagoniste un gruppo di donne immigrate, dalla loro complicità, dalla lotta per difendere le proprie famiglie da un imminente sfratto e della sfida di un’integrazione possibile. A seguire musica e buffet in salsa indiana.
Babylon Sisters è una storia contemporanea che celebra la forza e la bellezza della multiculturalità, raccontando le complesse dinamiche dell’integrazione oggi in Italia, attraverso la convivenza di famiglie di etnia, lingue e culture diversa in un condominio nella periferia triestina. La musica, la danza e la poesia, uniranno le vite di queste persone, tutte ugualmente alla ricerca di una esistenza dignitosa e pacificata, generando una “gioiosa babilonia”. Nel cast – tra di altri – Amber Dutta, Nav Ghotra, Peppe Voltarelli con la partecipazione straordinaria di Lucia Mascino e Renato Carpentieri.
Tra le particolarità del dvd l’audiocommento in traccia per non vedenti e la sottotitolatura integrata per non udenti, realizzato in collaborazione con l’iniziativa culturale Cinema senza Barriere®.
“Abbiamo voluto raccontare una storia diversa – spiega Roccati – che parla di nuove cittadinanze e di persone che si uniscono per difendere i propri diritti e riscoprono la solidarietà e l’amicizia, proprio nella condivisione della sorte, con l’ironia e la gioia del vivere”.