Sarà la mostra “F for Fake” sui “falsi d’autore”, tra cui i Girasoli di Van Gogh, provenienti direttamente da Dafen, la città cinese dove si produce il maggior numero di “falsi”, ad inaugurare lo spazio Wanted Clan, il nuovo progetto di Cinewanted, il cinema nato dal basso grazie alla raccolta fondi del 2016, giovedì 25 gennaio dalle ore 19 alle 22, in via Vannucci 13, Milano (ingresso libero).
Wanted Clan sarà “un covo – spiegano gli organizzatori e ideatori del progetto – per amanti del cinema e per quelli che lo vogliono diventare. Un modo diverso di vivere il cinema in città”.
L’inaugurazione sarà dedicata al tema del “falso” con una selezione di “veri falsi” tra cui “I girasoli” di Van Gogh, in arrivo direttamente da Dafen (Cina), luogo in cui è ambientato “Alla ricerca di Van Gogh”, il documentario in uscita proprio in questi giorni nelle sale italiane con Wanted, incentrato sui “falsi” prodotti in Cina, che sarà presentato durante la serata nella saletta adibita alle proiezioni.
Per l’occasione saranno presentate le attività di Wanted Clan anche con la proiezione dei trailer dei film uscita e in programma nei prossimi mesi.